Crostatina | Crostata di Marmellata | Crostata di Ricotta | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Crostata di Marmellata

La Crostata di Marmellata

La crostata di marmellata è un'ottima soluzione per sopperire alla fame del primo mattino o per fare uno spuntino a metà giornata essendo un dolce sano.

Alla marmellata (circa duecentocinquanta grammi) vanno aggiunti centocinquanta grammi di zucchero e di burro, trecentocinquanta grammi di farina e due uova; la difficoltà di preparazione è molto bassa e il dolce può essere servito in tutte le stagioni.

Dove

Scegliete voi se preparare la marmellata per conto vostro o se acquistarla, ma assicuratevi che la sua qualità si buona altrimenti i risultati non saranno soddisfacenti; prendere uova e zucchero e lavorarli affinchè si crei un impasto omogeneo, poi aggiungere la farina e il burro. Attenzione a non farlo scaldare pertanto, finito di lavorare il composto, è il momento di metterlo a riposo in frigo per una trentina di minuti.

Infarinare e imburrare leggermente la teglia e poi versare il preparato stendendolo bene, magari compinendo alcune strisce in superficie per dare l'idea della crostata. Fare in modo che i bordi aderiscano alla teglia. Infine, aggiungere la marmellata.

Mettere in forno la crostata per una quarantina di minuti a centoottanta gradi; essa sarà definitivamente pronta quando la superficie e i bordi appariranno dorati. Di facile preparazione, la crostata di marmellata si rivela un dolce sano e adatto per fare merenda.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile